I NOSTRI
Corsi online

I corsi on line sono strutturati in modo che tutti coloro che lo desiderano, possano avvicinarsi
alla scoperta del prendersi cura di sé, attraverso l’autotrattamento, il movimento energetico,
la meditazione, secondo la filosofia orientale e la Medicina tradizionale Cinese, e non solo,
nella massima libertà di espressione.

marecorsi piccolo

AUTOTRATTAMENTI DEL VENERDI’ (MENSILI)

Crediamo sia importante che ognuno di noi, sia in grado di conoscere, trattare e salvaguardare il proprio corpo.
Così nascono una serie di seminari di auto trattamento. In fin dei conti “prevenire è meglio che curare”.
Nei vari seminari, partendo dagli esercizi di Movimento Energetico e integrando una serie di esercizi provenienti da altre discipline, quali lo Shiatsu, Qi Gong, Feldenkrais, scioglieremo i blocchi e le contratture del collo, spalle, schiena, ecc..rendendo più fluido e indolore il movimento in modo semplice e veloce.
Compresi alcuni punti di pronto soccorso della Medicina Cinese.
Una serie di esercizi da utilizzare all’occorrenza o come abitudine giornaliera, dedicandosi un’ora o 5 minuti, a casa o all’aria aperta.
MOVIMENTO 3

MOVIMENTO ENERGETICO

Dal movimento della danza e tecniche apprese e studiate nel corso degli anni, nasce il “Movimento Energetico”. Un training per migliorare la flessibilità e la mobilità psico- fisica ispirata a varie discipline tra cui il Qi Gong. I nostri incontri saranno settimanali suddivisi in principianti e avanzati. Il movimento è energia. Il corpo ha bisogno di muoversi esternamente, attraverso muscoli e articolazioni, e internamente con la respirazione guidata. Miscelando aspetti di varie discipline come il Qi Gong, Feldenkrais, Stretching, danza e altro, ho coniato questa metodologia e questo nome. Portando l’attenzione all’ascolto del proprio movimento, impareremo a rispettare le nostre possibilità per migliorare gradatamente la flessibilità e il benessere psico-fisico.    
“Dan Juan sbadigliò. Si distese supino e stirò braccia e gambe. Dalle sue ossa provenì un rumore simile a uno scricchiolio. Si alzò, stirando le braccia e inarcando la schiena come fanno i gatti. Nonostante fosse avanti negli anni (aveva passato i settanta), il suo corpo sprigionava potenza e agilità… Mi suggerì di fare come lui e disse che era buona abitudine quella di stirare il corpo dopo aver dormito, essere stati seduti o aver camminato a lungo. Devi stirarti più volte al giorno – disse- più lo fai meglio è, ma solo dopo un lungo periodo di lavoro o di riposo. (Carlos Castaneda- dagli insegnamenti di Don Juan)
WEBINAR

I NOSTRI WEBINAR GRATUITI

Periodicamente organizzeremo webinar gratuiti su temi di particolare interesse sociale, fisico, artistico olistico, con il supporto di professionisti del settore, aperto a tutti coloro che vogliano conoscere o approfondire alcuni di questi argomenti. 

Copyright © 2022
La Punta della Sfera.
Tutti i diritti riservati
La Punta della Sfera - Associazione A.P.S.- Scuola di formazione accreditata ASI
P. IVA 15894891009 - C.F. 15894891009