SHIATSU CON LA CODA copia

SHIATSU CON LA CODA

Cosa è lo Shiatsu ? E cosa è lo Shiatsu per gli animali?
E’ un lavoro di ascolto attraverso il tocco, rispettoso, silenzioso e percettivo. Tale da permettere al nostro amico/paziente a quattro zampe, di affidarsi completamente alle nostre mani e al nostro trattamento. Lo shiatsu anche per gli animali può essere uno strumento eccezionale per sostenere e prendersi cura dei nostri “amici” come integrazione e supporto alle cure tradizionali.
La funzione del corso è quella di migliorare il binessere del nostro animale, cosi come problematiche fisiche e comportamentali che li affligono.

Calendario
Corsi Shiatsu con la Coda
Amatoriale


“Questo seminario nasce per i proprietari di animali che hanno a cuore il benessere dei loro “amici pelosi”

Calendario
Corsi Shiatsu con la Coda
Professionali


Questo seminario nasce per chi vuole intraprendere la professione di Operatore Shiatsu per animali

OLIESSENZIALI

ALLA SCOPERTA DEGLI OLI ESSENZIALI

Una scoperta teorica, esperienziale e pratica nel mondo degli oli essenziali. Un cammino interiore, fisico, emotivo, di bellezza e armonia.
Gli oli essenziali sono un meraviglioso strumento di protezione e una delle componenti più importanti del mondo vegetale, dal quale sono estratti. 
Sono alleati preziosi per tutto il nostro organismo, poliedrici e funzionali in ogni ambito, da quello fisico, come organi, articolazioni e muscoli, a quello mentale, psicologico e inconscio e per la cura e la bellezza della pelle.
Ogni olio essenziale racchiude in sé innumerevoli benefici che conosceremo in questo viaggio di scoperta attraverso un primo ciclo di seminari.

Calendario
introduzione agli oli essenziali

shiatsuridotta

SHIATSU

Il corso di Shiatsu della nostra Scuola, oltre a preparare professionalmente Operatori, Istruttori e Docenti, vuole impostare il percorso di studi in un ambiente di accoglienza, serietà e rispetto reciproco. Portando in superficie le capacità individuali dello studente, stimolando la sua parte empatica e di ascolto per sé e per l’altro, con l’intento di formare professionisti qualitativamente preparati, non solo tecnicamente, ma con la capacità di stimolare le proprie e altrui potenzialità e la comprensione del proprio e altrui sentire.
Un lavoro di ascolto in primis su se stessi, che segna le fondamenta di un futuro Operatore, in grado si sostenere e salvaguardare attraverso il trattamento, la tutela del Ricevente secondo le proprie competenze e l’etica professionale.

Calendario
Corsi Shiatsu 2021-2022

tramonti piccolo

Gli 8 MERIDIANI STRAORDINARI

Questo ciclo di seminari sull’utilizzo e la conoscenza dei Meridiani Straordinari o Curiosi, nasce per approfondire ulteriormente i trattamenti che già svolgiamo.
Questi Meridiani tutt’altro che secondari, si formano nella fase embrionale da un vortice di energie, in particolar modo energia ancestrale Yuan Qi.
Sono legati a temi profondi, all’Inconscio, alla parte strettamente psichica dell’Uomo, e proprio per questa ragione vengono chiamati gli 8 Meridiani Psichici.
La conoscenza di questi Meridiani ci permette di controllare meglio i Meridiani Principali (Maciocia).
Imparare a lavorarli singolarmente o all’interno di un trattamento classico, quando questo non è sufficiente.
Utilizzarli come supporto, in situazioni cliniche estremamente importanti, sia per la sfera psichica che fisica.
Di particolare interesse il loro utilizzo nel supporto delle patologie geriatriche, quando l’energia Jing via via si consuma, nelle turbe psichiche, nei mutamenti della vita: gravidanza, menopausa, patologie importanti. Per tutti gli eventi straordinari che investono l’esistenza dell’Uomo.
Un lavoro di attenzione, intenzione, contatto profondo ed empatia che regala alla relazione Ricevente e Operatore un dialogo straordinario.

Calendario
gli 8 Meridiani Straordinari 2022

Meridiani Straordinari e Fibromialgia

Meridiani Straordinari e Parkinson

marecorsi piccolo

AUTOTRATTAMENTI DEL VENERDI’ (MENSILI)

Crediamo sia importante che ognuno di noi, sia in grado di conoscere, trattare e salvaguardare il proprio corpo.
Così nascono una serie di seminari di auto trattamento. In fin dei conti “prevenire è meglio che curare”.
Nei vari seminari, partendo dagli esercizi di Movimento Energetico e proseguendo con un connubio di esercizi provenienti da altre discipline, quali lo Shiatsu, Qi Gong, Feldenkrais, scioglieremo i blocchi e le contratture del collo, spalle, schiena, ecc..rendendo più fluido e indolore il movimento in modo semplice e veloce.
Compresi alcuni punti di pronto soccorso della Medicina Cinese.
Una serie di esercizi da utilizzare all’occorrenza o come abitudine giornaliera, dedicandosi un’ora o 5 minuti, a casa o all’aria aperta.
PRIMAVERA copia

LE STAGIONI

“CURIOSITA’, STRUMENTI, ED ESERCIZI UTILI PER VIVERE AL MEGLIO IL MONDO CHE ABITIAMO”
Ogni stagione, porta con sé caratteristiche tipiche: colori, sapori ed emozioni.
Per la Medicina Cinese, ogni cosa nel mondo è in stretta connessione con la Natura, e così anche l’Uomo.
Il ciclo naturale con il susseguirsi delle stagioni, rappresenta allegoricamente il nostro ciclo della vita.
Noi rispondiamo a questa connessione attraverso una particolare qualità energetica, che cambia ogni stagione e che  si riflette sul nostro umore, sulle emozioni o stati d’animo.
La modernità che viviamo ci ha in qualche modo allontanato da questa “connessione simbiotica”.
Motivo per cui spesso, ad ogni stagione proviamo sensazioni e stati d’animo differenti, spesso destabilizzanti, quando non ne seguiamo le regole.

Copyright © 2022
La Punta della Sfera.
Tutti i diritti riservati
La Punta della Sfera - Associazione A.P.S.- Scuola di formazione accreditata ASI
P. IVA 15894891009 - C.F. 15894891009