IL CAMBIAMENTO

IL CAMBIAMENTO

La Punta della Sfera > MOVIMENTO ENERGETICO > IL CAMBIAMENTO

Il cambiamento - Articolo di Nadia Cassanelli - Associazione A.P.S. La Punta della Sfera - Roma

I segreti  per riscrivere la tua storia di vita.


Come ti senti oggi? 

Dico a te che stai leggendo questo articolo! 

Quale ruolo stai personificando in questo momento nel gioco della vita? 

Quanto la tua paura nelle sue sfaccettature (scarsa autostima, rabbia, del senso di colpa, paura del giudizio,  arroganza, invidia, solitudine, tristezza…) sta condizionando i tuo  beni più preziosi: libertà e felicità?

Quante idee e progetti hai abbandonato per la paura di sbagliare?

Se ci fosse meno rabbia, meno paura, meno senso di colpa, risentimento, giudizio, auto-sabotaggio, come sarebbe il tuo mondo?


La vita può essere paragonata ad un gioco di ruoli dove ognuno assume la sua maschera da teatrante.


A volte questo gioco ci piace perché lo abbiamo creato noi, lo abbiamo scelto e quando interpretiamo quel ruolo siamo felici,  tutto sembra incredibilmente bello e ci accadono cose inaspettate.


Perché tutto questo?…e perché altre volte sembra che tutto intorno a noi si coalizzi   per farci lo sgambetto?


La vita sembra allora un gioco perverso in cui ostacoli insormontabili ci si parano davanti,   a volte  sono  talmente grandi che ci sentiamo sfiduciati ed intrappolati in un ruolo che ci imprigiona e ci limita.

Eppure non si sa per quale inspiegabile  strategia continuiamo a giocare un ruolo che non è il nostro e che a lungo andare sfocia in rabbia, insoddisfazione, sfiducia, sensi di colpa, vittimismo, malattie…


Fintanto che giocheremo una partita che non è la nostra saremo imprigionati e costretti a vivere la stessa vita, gli stessi pensieri, gli stessi modi di essere, che a lungo andare daranno vita a quella che  chiamiamo personalità.


Sarà il gioco dell’ego che attraverso emozioni e pensieri limitanti cercherà di affermare la sua supremazia rispetto alla mente inconscia, ma il ruolo di quest’ultima è proprio quella di porci davanti delle sfide affinché si possano superare i limiti  e realizzare la nostra missione di vita, con presenza e consapevolezza.


L’anima incarnata  è venuta a imparare qualcosa in questa esistenza e ha scelto la situazione migliore affinché ogni sfida superata potesse contribuire  al raggiungimento della più alta missione, la realizzazione di un cammino di risveglio e autoguarigione.


Ci si ostina a non vedere o ignorare questi messaggi e tutte le sfide perse e le trappole non risolte contribuiscono, a livello energetico, ad attirare altre sfide, sempre più grandi e più onerose, i risultati a lungo andare passeranno da un piano energetico mentale a quello fisico, generando malesseri o malattie più o meno gravi.


Il cammino dovrà seguire proprio questa strada, diventare consapevoli delle emozioni limitanti e  risolverle, perché cambiando il presente possiamo cambiare il passato, ed avere un futuro roseo, il migliore per noi
Come si possono risanare ferite così profonde che in alcuni casi hanno radici  indietro nel tempo?
Come liberarci da quei traumi? 

Abbandono, violenza, sfiducia, segregazione, svalutazione, rabbia… gli input familiari, educativi, i conflitti  e tutti i condizionamenti  lasciano delle tracce  che, secondo la teoria epigenetica, limitano la nostra evoluzione, sedimentando nell’inconscio un programma fatto di emozioni e pensieri limitanti.

Queste emozioni congelate e trattenute, sottraggono energia utile al cambiamento e non solo, rinforzano i collegamenti sinaptici secondo un programma prestabilito, con il risultato di riproporre stessi schemi e stessi comportamenti e quindi stessa vita. 

Vivere secondo  i vecchi schemi mentali vuol dire attivare gli stessi comportamenti e modi di essere che il più delle volte attirano proprio ciò che non vogliamo. 

Aspettare  che la soluzione ci venga dall’esterno è l’errore più comune  Per creare il nuovo futuro dobbiamo attivare il cambiamento dall’interno.

Cambiare per uscire dalla zona di confort , non ripetere le stesse scelte, le stesse emozioni, gli stessi comportamenti, per disinserire il pilota automatico e diventare i veri creatori del proprio futuro.


Grazie alle numerose  scoperte della fisica e delle neuroscienze in questi ultimi anni  gli insegnamenti sciamanici  e le pratiche spirituali di guarigione hanno trovato un riscontro  scientifico, in un connubio di pratiche antiche e tesi moderne, accompagnando i più coraggiosi verso un cammino di rinascita e consapevolezza.


La malattia, dunque, è  la chiamata dell’anima che attraverso il corpo, comunica con ognuno di noi a livello cosciente. Cominciamo ad osservare ciò che succede dentro di noi, diventiamo consapevoli dei messaggi dell’anima e lasciamoci coinvolgere dal cambiamento, alziamo la nostra frequenza ed il corpo risponderà.

La realtà è una nostra creazione,  una risposta del Campo Quantico  Integrato ad una vibrazione inviata da noi stessi, ma di questo ne parleremo in un prossimo articolo.


Questo significa che dobbiamo essere 100% responsabili,  non ci possiamo più lamentare delle nostre esperienze, perché consapevolmente o meno le abbiamo create noi. Ricorda:  continuare a lamentarti, a cercare fuori una causa o una soluzione è la strada sbagliata,  focalizzare l’attenzione su ciò che non va vuol dire  rinforzare tali frequenze, congelare tanta energia e avere la vita di sempre. Tutto è frequenza: le parole, i pensieri, i sentimenti, i cibi, le relazioni… più ci lamentiamo di essi e per essi e  più sperimentiamo concretamente proprio ciò di cui ci lamentiamo.

Possiamo cambiare rotta?

Sì, ripulendo le emozioni negative e i pensieri limitanti, diventando interattivi e  magnetici per attirare ciò che stiamo cercando

Come?

Se sei arrivato a questo punto e parte del mio discorso ha attivato la tua attenzione vuol dire che qualcosa sta risuonando dentro di te, se lo vorrai potrai sperimentare con noi tecniche e pratiche energetiche per l’auto star-bene nella vita di tutti i giorni.

Ti invito a seguire il  sito dell’associazione. Nei prossimi mesi troverai tante proposte e facili  strumenti che ti offriranno l’opportunità di sciogliere quei blocchi di natura fisica, emozionale, mentale e spirituale che oggi non  ti permettono di accedere al tuo massimo potenziale,

Diventerai più consapevole e avrai la possibilità di una nuova  cre-azione,  cioè rendere manifesto ciò che non c’era.

Imparerai ad entrare in risonanza  con i percorsi proposti, scegliendo il migliore per Te.

 

A vele spiegate imprigiona il vento delle emozioni positive e riscrivi la tua storia.
Un abbraccio di luce!

                                                                        Nadia Cassanelli



Newsletter

Copyright © 2022
La Punta della Sfera.
Tutti i diritti riservati
La Punta della Sfera - Associazione A.P.S.- Scuola di formazione accreditata ASI
P. IVA 15894891009 - C.F. 15894891009